Stand information

Agnelli Milano Bici

Luca Agnelli inizia a produrre biciclette elettriche a pedalata assistita nel 2015; il punto di partenza della sua produzione limitata di pezzi unici e originali è rivoluzionare il modo in cui tutti cercano di nascondere le batterie lungo il telaio della bicicletta. In tutti i veicoli la fonte di alimentazione è racchiusa in un serbatoio e la batteria elettrica è essa stessa una fonte di alimentazione: ecco che, ispirandosi alle bicimotore e ai ciclomotori degli anni ’40 e ’50, Luca inizia a raccogliere decine di vecchi serbatoi in cui racchiudere le batterie che alimentano i motori elettrici, sviluppando una bicicletta dal design unico.

Cerca vecchi telai di bici in prevalenza degli anni ’80, ma anche degli anni ’30, e parti di provenienza diversa, accessori di auto e moto, pezzi provenienti dal mondo della nautica, moderne ruote dalle dimensioni generose. Luca sceglie, osserva, divide e scarta. Unisce, accarezza, smonta, modifica, adatta alle esigenze, ricerca sfumature di colore, continua a variare, mettendo a frutto la sua formazione nel campo del restauro del mobile antico e imparando a prendersi cura con passione e dedizione di quegli oggetti cui va restituito tutto lo splendore originario.

Solo quando il suo sguardo viene soddisfatto, solo quando la sua mano che accarezza sente l’armonia dell’insieme, solo allora si ferma. Solo allora sa di aver raggiunto lo scopo che percepiva dentro di sè: emozionare, affascinare , trasmettere senso di bellezza e rallentare lo scorrere del tempo durante la pedalata di una passeggiata.

Una visione quella di Luca Agnelli che continua nella ricerca di nuove forme, come sidecar, tandem, tricicli e nel disegnare personalmente i giusti accessori in cuoio. Per inseguire, come gli piace affermare, “lavorando e creando, quella perfezione irraggiungibile”.

Product list

Le nostre creazioni

Imperfette dalla Nascita…

Progresso e modernità ci aiutano nella vita di tutti i giorni a rendere comoda la gestione del tempo e dello spazio.
Contribuiscono a forgiare le nostre abitudini.