Stand information

Citroën AMI

Tra le più recenti innovazioni con cui Citroën persegue la sua costante attenzione per nuove soluzioni di mobilità sostenibile, Ami 100% Ëlectric risponde alla sfida lanciata dalla mobilità urbana, nel rispetto dell’ambiente.

Ami 100% Ëlectric è un oggetto di mobilità anticonformista, con la sua propulsione 100% elettrica ed un nuovo concetto di accessibilità, sviluppato in termini economici e di fruibilità, grazie alla possibilità di essere guidata già a 14 anni con la patente di categoria AM. Il suo design eccentrico ospita comodamente due persone, offre una guida silenziosa e fluida, ed un’autonomia di 75 km a zero emissioni. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in sole tre ore da una presa elettrica standard da 220 V. Ultracompatta, con i suoi 2,41 m. di lunghezza, propone una straordinaria maneggevolezza grazie al diametro di sterzata di appena 7,2 m.

Ami 100% Ëlectric è facile da utilizzare, da ricaricare e anche da acquistare, direttamente online. Le sue caratteristiche mostrano una studiata predisposizione per la connettività senza interruzioni garantita dallo Smartphone. In plancia, un alloggiamento ospita il diffusore Bluetooth, che ha il compito di animare Ami 100% Ëlectric con la musica e di riprodurre le telefonate in vivavoce. Navigazione e multimedialità sono quindi affidate allo stesso Smartphone che diventa il display di bordo, tatticamente posizionato in un alloggiamento specifico alla destra del volante, alla cui base è presente l’indispensabile presa USB per la sua ricarica.

L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio Smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo rimanente per una carica al 100%. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine.

Gallery